Scuola Primo Piano

Il centro estivo

Il 26 luglio si è concluso il quinto anno del nostro centro estivo musicale. Un’esperienza unica e formativa, ricca di contenuti musicali, culturali ed umani. Moltissimi bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni hanno trascorso intera giornata suonando tastiere, chitarre e percussioni, cantando brani, ballando e giocando.

Elton John

Ogni settimana aveva un tema di riferimento: I paesi del mondo, Elton John, Diamo i numeri, gli stili musicali delle varie epoche e le colonne sonore. Hanno partecipato al campus sia nostri allievi che bambini che suonavano in altre realtà oppure non avevano mai toccato uno strumento musicale. Il grande successo è stato , alla fine della settimana, riuscire ad eseguire tutti insieme dei brani di vari livelli e difficoltà poiché i gruppi erano omogenei o come livello musicali o come età.

Nel tempo libero è stato possibile fare i compiti, disegnare… ci siamo sbizzarriti in lavoretti artigianali molto divertenti tra cui delle maracas  fabbricate con vasetti dello yogurt riciclati oppure un disco orario da regalare ai genitori. Le giornate prevedevano anche un’uscita al parco giochi. In particolare l’ultimo giorno, venerdì 26 luglio, anche una sfida a gavettoni.

Tantissimi bambini non vedono l’ora che arrivi l’estate 2020!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *