Le avventure di Tobi

Dai 18 ai 36 mesi.

Il periodo che va dalla nascita ai 6 anni di vita è importantissimo per la formazione delle capacità di orecchio e verbali .

Lo sviluppo dell’orecchio in età precoce permette facilità una riorganizzazione delle connessioni neuronali del nostro cervello; da qui l’importanza di esporre i bambini alla musica fin dalla più tenera età.
All’interno del corso “Le avventure musicali di Tobi“, le attività proposte mirano ad unire ascolto, canto , musica  ed esperienze corporee visive consentendo così ai piccoli di sperimentare percezioni sensoriali diverse .
Il movimento trova grande spazio all’interno della lezione poiché è un elemento fondamentale in un processo di apprendimento efficace.
Il materiale didattico è stato creato appositamente dal Team Yamaha Music Europe e prevede un libro con bellissime illustrazioni che rappresentano i temi delle canzoni dei racconti , il tutto racchiuso in una comoda chiavetta USB con tutto il materiale che si utilizza durante la lezione.
 I brani proposti ai bambini spaziano in ogni genere musicale e comprendono sia brani appositamente creati per raggiungere gli obiettivi del corso sia brani tratti dalla letteratura musicale tradizionale classica e moderna.
Il corso si svolge in un aula confortevole allestita per offrire tutta la libertà di movimento necessaria.
La durata di ogni lezione è di 45 minuti e si svolge una volta la settimana, guidati da un insegnante certificato da Yamaha i bambini insieme ai genitori scoprono il mondo dei suoni attraverso l’ascolto la loro voce di strumenti ritmici e la voce dell’insegnante.
 L’obiettivo principale del corso e far nascere nei bambini l’amore per la musica.