Guitar Encounters” è un corso di chitarra elettrica o acustica, studiato per ragazzi a partire dagli 8 anni di età, per adolescenti e per adulti.

I corsi Yamaha garantiscono:

• progetto educativo adeguato all’età degli allievi. La Scuola di Musica Yamaha attribuisce un’importanza particolare ai fattori legati all’età. L’infanzia è un’età fondamentale per un corretto sviluppo delle facoltà intellettive e musicali di un individuo.
  • lezione collettiva è una caratteristica centrale nel sistema Yamaha di educazione musicale. Imparare assieme, ricevendo al tempo stesso un’attenzione individuale (lo studio di gruppo porta si sa a risultati migliori);
  • sviluppare la creatività. Essere in grado di realizzare le proprie idee musicali. L’improvvisazione, l’arrangiamento e le altre tecniche creative sono importanti valori aggiunti alle normali lezioni.

La musica aiuta i bambini nello sviluppo del linguaggio: maggiori abilità nel riuscire a discriminare le parole, distinguendo le vocali, le consonanti e il tono. – Uno strumento contro la dislessia e i disturbi del linguaggio.

Obiettivi del corso

• Formare chitarristi completi
  • che siano a proprio agio in vari generi ed ambiti stilistici, che abbiano un buon repertorio, una buona tecnica, capacità di lettura fluente, solide conoscenze teoriche e buone capacità di orecchio.
  • che sappiano improvvisare ed arrangiare la musica

A chi è rivolto?
Ragazzi a partire dagli 8 anni di età, adolescenti e adulti

Durata della lezione:

Durata del corso:

Numero di allievi per gruppo:
da 4 a 5 allievi

Contattaci per informazioni