Scuola Primo Piano

Corsi

Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere la musica lo esprime.
Victor Hugo

Propedeutica musicale

Un corso che permette al bambino di potersi esprimere liberamente con il canto, il movimento del corpo e l'uso di strumenti a percussione.

Pianoforte

Classico o moderno, lento o rock, lasciati conquistare dal fascino di questo strumento senza tempo.

Chitarra

Acustica, classica, elettrica, folk, spagnola...e la 12 corde?

Canto

Lirico o moderno, soul o pop... scegli il tuo stile, non cantare solo sotto la doccia!

Tastiera

L'evoluzione tecnologica del pianoforte: tutti gli strumenti a portata di mano e per tutte le età.

Basso

Lasciati stregare dal suono profondo e penetrante dello strumento principale di tutta la musica.

Violino

Lo strumento più elegante e rappresentativo dell'orchestra. Sei pronto ad imparare a suonarlo?

Musicoterapia

La musica può essere utilizzata anche come forma di terapia per numerose situazioni. Vieni a scoprire la musica da un'altra prospettiva.

Laboratori

Durante l'anno vengono attivati diversi laboratori musicali. Vieni a scoprire quello che fa per te.

Preparazione specifica

Presso la scuola di musica Primo Piano potrai trovare insegnanti validi per la preparazione di esami di ammissione e concorsi di canto o strumento.