È possibile iscriversi anche ad anno inoltrato?

Certo,

cercheremo di trovare l'orario e il corso migliore da proporvi

I bambini possono rimanere da soli o devono essere accompagnati da un genitore?

I bambini fino all'età prescolare devono essere accompagnati in classe dai genitori che seguono la lezione, dopo i 6 anni invece entrano in aula da soli. Gli accompagnatori possono rimanere in sala d'attesa ad attenderli

Sono previsti sconti sulla retta per i fratelli?

Certo,

i componenti dello stesso nucleo famigliare hanno uno sconto di 10 euro sia sull'iscrizione sia sulla quota mensile .

Come si può pagare la frequenza al corso?

Certo,

Il pagamento si può effettuare in contanti, con bancomat, carta di credito oppure tramite bonifico.

Cosa succede se un alunno interrompe a metà anno scolastico?

Come da regolamento termina di pagare il mese in corso e perde soltanto le due lezioni di cauzione finale.

Come si sceglie il corso più adatto?

Durante l'open day è possibile provare i vari corsi ma anche successivamente i docenti saranno a disposizione per trovare la soluzione migliore.

Cosa succede se l'alunno è malato?

Le lezioni perse a causa di assenza dell'insegnante vengono recuperate. Le assenze degli alunni purtroppo sono lezioni perse. Sarà nostra premura informarvi del contenuto della lezione ed inviare eventuali compiti.

È possibile chiedere di essere inseriti in una classe insieme a una compagno o un amico?

Noi alla scuola Primo Piano privilegiamo la didattica. Le classi devono essere omogenee sia come età che come livello. Quindi se l'amico suona da più tempo non sarà possibile soddisfare la richiesta, altrimenti sì.

Per gli alunni ci sono occasioni di esibirsi in pubblico?

Sì!

Gli alunni possono esibirsi al saggio finale che si svolge ogni anno . Inoltre hanno possibilità di suonare o cantare durante varie iniziative organizzate dalla scuola nel corso dell'anno scolastico.