Centro Estivo 2021 – Diario di un giorno di mezza estate

Il testo che segue è un’unione di pensieri di alcuni bimbi che lo scorso anno hanno frequentato il Centro Estivo della scuola Primo Piano

Luglio 2020

Caro diario,
finisce oggi, purtroppo, la mia fantastica settimana al centro estivo PRIMO PIANO.

Un momento di divertimento durante il Centro Estivo 2019

Lunedi, alle 8.30, quando la mamma mi ha accompagnato a Canegrate, ero un po’ intimorita e preoccupata perché non conoscevo nessuno e non avevo mai suonato uno strumento musicale e poi, di cantare, nemmeno se ne parla…mi vergogno troppo.

Subito sono stata accolta da Cristina, Davide, Alice, Camilla e con tanti altri bambini e ragazzi di età diverse ho iniziato a fare amicizia. La mattina è volata, suonando (per me era la prima volta) e giocando. Dopo l’ottimo pranzo in compagnia dei miei nuovi amici abbiamo iniziato a creare delle piccole coreografie per i nostri balletti.

Alle 14 ci siamo recati al parco e qui, oltre a giocare, abbiamo cantato, suonato le percussioni e raccolto le foglie per il nostro laboratorio creativo.

Alle 16.30 siamo tornati a scuola e dopo esserci rinfrescati abbiamo fatto merenda, e, sempre a suon di musica, abbiamo colorato e aspettato i genitori.

Oggi, a distanza di una settimana, so suonare dei piccoli brani con tastiera e chitarra…canto tutto il giorno e sono triste perché devo salutare i miei amici.

Non vedo l’ora che arrivi giugno 2021 per iscrivermi di nuovo e ripetere la bellissima esperienza.