Un 2024 pieno di musica

Grazie alla scuola PRIMO PIANO di Canegrate, più di 1000 bimbi e ragazzi di asili nido, materne e primarie della zona si avvicineranno alla musica in questo inizio di 2024.

La nostra mission si sta realizzando nel migliore dei modi poiché, oltre alle centinaia di allievi presenti all’interno dei corsi pomeridiani, moltissimi bimbi e ragazzi saranno seguiti dai nostri insegnanti presenti in diverse scuole del territorio nelle ore mattutine.

Si inizia con i più piccoli dai 18 ai 36 mesi degli asili nido TOM E JERRY di Canegrate e dell’asilo MELA RIDO di Dairago e Olcella che, guidati dall’insegnante Cristina VENTURINI, seguiranno le Avventure musicali di Tobi.

Alla scuola materna Gajo di Canegrate invece Letizia MALDERA e Cristina VENTURINI lavoreranno sulle emozioni con tutti i gruppi dai 3 ai 5 anni.

A Magenta, il nostro insegnante MARCO PAIANO insegnerà chitarra a tutti i bimbi della primaria De Amicis.

Continua, come l’anno scorso, il progetto di Body percussion con il maestro di batteria CORRADO CICERI alla primaria di Casorezzo.

Quest’anno alla primaria Manzoni di Parabiago e Travaini di Villastanza, per il secondo anno consecutivo,  ci siamo aggiudicati il mega progetto di canto e musica, dove saranno impegnati gli insegnanti Davide BENINATO (chitarra) e Matteo GOBBO (pianoforte e tastiera).

Risultati vincenti e grandi numeri che confermano come la nostra scuola, oltre ad essere l’unica Yamaha music school autorizzata della zona, sta diventando un punto di riferimento per lo studio della musica sul nostro territorio, con lezioni singole e collettive di alto livello, concerti, collaborazioni con amministrazioni comunali per eventi, preparazione agli esami in Conservatorio.