Scuola Primo Piano

Un nuovo anno con la musica in Primo Piano

È stato un 2022 ricco di soddisfazioni e successi per la SCUOLA di MUSICA “PRIMO PIANO” .

Tantissime le occasioni in cui i nostri allievi ed insegnanti si sono esibiti pubblicamente (concerti, saggi, spettacoli natalizi, concorsi).

Dopo aver concluso il 2021 con la partecipazione al Gran Gala di Montecarlo della direttrice CRISTINA VENTURINI e di una nostra ex allieva, ALICE GIROTTI, ora studentessa al Conservatorio di Milano, il 2022 è iniziato con un boom di nuovi iscritti, soprattutto al nuovo corso di batteria, che si svolge in un’aula luminosa e perfettamente insonorizzata e al Corso TOBI, per bimbi dai 18 ai 36 mesi.

A febbraio è iniziata la fantastica esperienza di MUSICOTERAPIA, con la specialista ALICE CASLINI, sotto la supervisione del Prof .Raglio.

Da non dimenticare la bellissima serata di marzo in occasione della FESTA DELLA DONNA, in collaborazione col Comune e le associazioni Canegratesi.

Molti i concorsi pianistici che hanno visto la partecipazione dei nostri giovani allievi; ricordiamo in particolare Alberto Girotti, 13 anni, classificatosi 1^ nella sua categoria al Concorso di Arona e Greta di Massa  e Lisa Marinoni , entrambe di 9 anni, che si sono piazzate rispettivamente 2^ e 3^ al Concorso di Massa Carrara.

Appena terminati i SAGGI di pianoforte, dei corsi Yamaha e musica moderna e gli ESAMI DI CERTIFICAZIONE Yamaha (di cui siamo sede autorizzata), ci siamo subito immersi in un MONDO DI MUSICA , centro estivo che dal 13 giugno al 29 luglio  ha permesso a più di 100 bambini di avvicinarsi agli strumenti musicali.

1 mesetto di pausa estiva e poi subito pronti per l’inizio del nuovo anno scolastico. 

A parte i corsi tradizionali presso la nostra scuola abbiamo avviato progetti presso istituti comprensivi della zona. 

Dopo il brutto periodo Covid, che ci ha costretto a misure restrittrive, sono anche riprese le prove dei 2 cori presenti a scuola PRIMO IN CANTO  (coro voci bianche dai 4 ai 12 anni) e DALTROCANTO, coro giovanile. 

A ottobre 2022 un’altra bellissima novità!!!

Il Corso TOBI viene svolto all’interno dell’asilo nido Tom e Jerry.

Il 2023 si prospetta ricco di nuove avventure e soddisfazioni.